I Professionisti dello Studio
Avv. Antonio D’Avirro
Avv. Antonio D’Avirro
L’ Avv. ANTONIO D’AVIRRO
Esercita la professione di Avvocato da oltre trentacinque anni, occupandosi prevalentemente di reati tributari, fallimentari e societari.
E’ autore di numerose pubblicazioni e di articoli in materie riguardanti il diritto penale dell’economia.
Nonostante l’attività scientifica abbia riguardato prevalentemente temi di natura penale sostanziale, l’esperienza acquisita nel corso della professione ha consentito all’Avv. D’Avirro di approfondire la materia del processo penale.
Fa parte del comitato di redazione della “Rivista trimestrale di Diritto Penale dell’economia”ed ha fatto parte della Commissione parlamentare “Nordio” per la redazione del Codice Penale.
L’Avv. D’Avirro, inoltre, ha svolto numerose lezioni e seminari presso la Scuola di Specializzazione per le Professioni Legali (Facoltà di Giurisprudenza Università degli Studi di Firenze), presso la Scuola di Specializzazione delle Camere Penali della Toscana e presso l’Università Luiss di Roma, trattando, in particolare, di reati tributari, societari, fallimentari, di diffamazione a mezzo stampa e di giustizia sportiva.
Tra i riconoscimenti ottenuti a livello nazionale, si ricorda che l’Avv. D’Avirro, negli anni 2014-2015-2016, è stato inserito dalla “Guida Top Legal”, quale “protagonista con riconoscimento diffuso”, tra i professionisti esperti in diritto penale bancario/finanziario/tributario e, quale “protagonista con riconoscimento focalizzato”, in diritto penale societario/commerciale.